Redazione

Direttrice

Maresa Palmacci

Maresa PALMACCI nasce a Terracina il 29 maggio 1991. Dopo aver conseguito la maturità classica, si iscrive alla Facoltà di lettere e filosofia dell’università degli studi di Roma La Sapienza, dove si laurea con una tesi in storia del cinema. Nel 2015 consegue il Master di primo livello in critica giornalistica per lo spettacolo presso l’Accademia Nazionale d’Arte drammatica Silvio D’Amico e si avvicina al mondo teatrale. Giornalista pubblicista, collabora con testate online (Recensito, Repubblica.it), e ufficio stampa di teatro (ha lavorato per Teatro di Roma, Short Theatre, Centro Teatrale Santa Cristina, Spazio Diamante, Teatro de’ Servi, Teatro Lo Spazio, Spazio 18b ecc.).


Redazione Teatro – Danza

Roberta Leo

Roberta Leo, nata nel 1992 si diploma come danzatrice professionista presso l’Associazione Italiana Danzatori (AID) di Roma. Già docente di danza classica in vari contesti socio-culturali, cura anche progetti e laboratori per la scuola pubblica. Laureata in giurisprudenza, si specializza in legislazione dello spettacolo. Consegue a pieni voti il Master in Critica Giornalistica dello Spettacolo all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica ‘Silvio d’Amico’ e successivamente collabora come critico di danza e teatro per radio web e riviste di settore. Attualmente è laureanda al Biennio specialistico per l’insegnamento delle discipline coreutiche-indirizzo Danza Classica presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Claudio Riccardi

Giuseppe Menzo

Tiziana Bonsignore

Emiliano Metalli

Cristina Peretti

Valerio Miduri

Elena Cirioni


Redazione Cinema e Serie Tv

Simona Adele Tavola

Laureata in Teatro e Cinema, Master in Critica Giornalistica dello Spettacolo all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, ama viaggiare e la sua meta preferita è Venezia, ovviamente durante i giorni della Mostra internazionale d’arte cinematografica. Amante anche del teatro, dell’editoria e trascorre le serate sul divano per vedere in streaming qualche episodio della sue serie preferite o in sala al cinema.

Jacky Debach

Alessandra Micchiché

Francesco Maria De Vecchis


Redazione Musica

Roberta Matticola


Redazione Attualità – Storia – Letteratura

Giulio Cascia

Giulio Cascia nasce a Roma il 20 novembre 1990. Conseguita la maturità classica, intraprende diversi percorsi accademici prima di approdare alla Facoltà di lettere e filosofia dell’università La Sapienza di Roma, dove si laurea in Storia antropologia e religioni con una tesi in storia contemporanea sulla “primavera araba” in Egitto. Attualmente iscritto al corso magistrale in Scienze storiche – storia contemporanea della medesima università, ha collaborato con il prof F. Gui per il progetto di divulgazione culturale digitale “Eurostudium” e con il prof A. Saggioro nel gruppo di ricerca sorto intorno alla “King Hamad Chair for interfaith dialogue and peacefull co-existance”.