Cosmo in concerto al Kido Music Summer Days

12 Agosto 2024

13 agosto, h 21 – Castello Torremare di Metaponto

Se avete tempo e modo di fare un giro a Metaponto, perla dello Ionio, non perdete l’evento che vedrà Cosmo in concerto, unica data in Basilicata, nell’ambito della prima edizione dei Kido Music Summer Days.
Un’occasione imperdibile che attende il pubblico lucano, e non solo, il 13 agosto in un posto incantevole, il Castello Torremare di Metaponto.

Il cantautore di Ivrea dopo il tour andato sold-out nei club di tutta Italia, insieme alla sua band di quattro elementi, ha preparato per i festival estivi uno show travolgente, oltre ai brani contenuti nel nuovo album, tra cui il singolo “Gira che ti gira”, Cosmo porterà sul palco i classici del suo repertorio riadattati per l’occasione.
Un live totalizzante, un’onda indomabile di emozioni senza filtri perché per Cosmo il concerto è come un rito, liberatorio e collettivo.

Nella città in cui visse e probabilmente ci fu la famosa scuola filosofica di matematica di Pitagora, Cosmo presenterà live “Sulle ali del cavallo bianco”, disco fresco di pubblicazione in marzo. L’evento si svolgerà, nell’ambito della prima edizione dei Kido Music Summer Days, di cui più avanti verranno svelati tutti i dettagli.

Dietro l’organizzazione del Kido Music Summer Days c’è una realtà giovane ma con grandi ambizioni, nata nel 2023 come evoluzione dell’associazione culturale Lukania Sound Digital, KIDO Music S.r.l. si propone con l’entusiasmo di arricchire il panorama culturale del sud Italia, unendo professionisti del settore audiovisivo e musicale in un progetto sinergico.

Cosmo, pseudonimo di Marco Jacopo Bianchi, classe 1982, in una recente intervista, rivela di essere già stato in Basilicata e di averne ricordi molto belli legati a un pubblico calorosissimo e, per i Kido Music Summer Days, promette di trasformare lo storico Castello di Torremare in un epicentro di musica e magia: “Durante il mio live può succedere di tutto, non ci sono schemi prestabiliti, si canta, si balla, si piange e si ride. Come sempre inviterò il pubblico a tenere il telefono in tasca e a lasciarsi andare per seguire la musica. Solo così, senza schermi e filtri, si può dar vita a un’atmosfera magica”.

E noi, non vediamo l’ora!

INFO
Pre-show dalle ore 19:45 live dell’artista tarantina Moinè e della brindisina Alea
Aftershow djset a cura di Luigi Birofio
Biglietti disponibili su Ticketmaster.it
www.kidomusic.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Non perdere

Il canto del pastore errante. – Riflessioni su settembre

«Settembre, andiamo. È tempo di migrare.[…] Han bevuto profondamente ai…