Ormai ci siamo le Olimpiadi di Parigi 2024 sono giunte al loro termine e se cercate qualcosa da vedere, per superare le emozioni delle gare dei nostri Azzurri, The GoGoPig è la scelta giusta per voi. Questa serie animata italiana completamente ideata e realizzata vicino a Milano, disponibile in streaming su TIMVision, racconta le avventure divertenti di un simpatico maialino rosa che ci cimenta in vari sport con l’aiuto di un eccentrico gatto verde. Ovviamente il coach Mr. Cat, conosce bene il suo unico atleta e sa che l’unico modo per fargli vincere delle medaglie è usare due tecniche specifiche: le ghiande e i sogni a occhi aperti.
Prodotta da Maga Animation Studio di Monza, The GoGoPig è completamente made in Italy ed è suddivisa in tre stagioni per un totale di 52 episodi. Dopo aver mostrato il protagonista alle prese con gli sport olimpici invernali (Winter Session) tra curling e pattinaggio sul ghiaccio e anche aver giocato a calcio (Soccer Session) ora torna in una nuova veste e gareggiando per i giochi olimpici estivi (Classic Sports). Ancora una volta il maialino quindi verrà aiutato, con tante “miao idee”, da Mr cat in imprese epiche come vincere medaglie oro nel salto con l’asta, salto in lungo, tuffi, tiro con l’arco e in tante altre gare olimpiche.
The GoGoPig non vuole essere solo un semplice cartoon per un pubblico giovane, ma una serie in grado di mostrare e spiegare, soprattutto ai bambini, quanto è bello lo sport e dove chiunque può trovare la sua disciplina preferita. Come ha spiegato il fondatore di Maga, Massimo Carrier Ragazzi questi nuovi episodi sono un’operazione di rinnovamento, portandoli in alta definizione e raffinando poi a mano alcuni dettagli specifici dei disegni. La serie grazie alla partnership per la distribuzione fra Maga e Vismanimation di Lucia Vismara, The GoGoPig nella sua nuova veste si può vedere su TIMvision e sta crescendo anche in Spagna e nel mercato asiatico, proprio in occasione delle Olimpiadi parigine che si concluse domenica 11 Agosto.