Luci della città, al via la terza edizione del Lecco Film Fest

6 Luglio 2022

Dal 7 fino al 10 Luglio si svolgerà in Lombardia in quel ramo del lago di Como il Lecco Film Fest 2022. Questo festival cinematografico, arrivato già alla suo terzo anno di vita, per quattro giorni accoglierà sulle rive di Lecco, tanto amate da Alessandro Manzoni, numerosi ospiti e darà modo di conoscere meglio il nostro cinema italiano odierno.

La manifestazione organizzata da Fondazione Ente dello Spettacolo e promossa da Confindustria Lecco e Sondrio, si apre con la proiezione del documentario “ Kurdbun – Essere curdo del regista Fariborz Kamkari al Cinema Teatro Nuovo Aquilone, la prima giornata terminerà con il lungometraggio ” Settembre ” di Giulia Steigerwait in Piazza Garibaldi. Il cinema sotto le stelle si ripeterà anche nelle sere successive, sempre dalle 21.00, con le proiezioni de “ Il Paradiso del Pavone “ di Laura Bispuri e “ Giulia “ di Ciro De Caro, il film “Leonora addio “ di Paolo Taviani sarà invece l’ultimo evento che chiuderà questa terza edizione Domenica 10 luglio.

Conferenza stampa Lecco Film Fest 2022 a Palazzo delle Paure

Lecco Film Festival vuole illuminare, come cita il titolo stesso e la locandina dell’artista Mara Cerri, la comunità e tutti gli spettatori che parteciperanno ai vari dibattiti e incontri coordinati da critici e giornalisti. Tra gli ospiti più attesi è impossibile non citare le due attrici italiane Sabrina Impacciatore e Valeria Solarino, senza dimenticare il comico romano Carlo Verdone, che parteciperà a ben due eventi aperti al pubblico nella giornata di Sabato 9 luglio.

Tutti gli eventi sono gratuiti con prenotazione e per aggiornamenti sul programma troverete tutte le informazioni sul sito www.leccofilmfest.it e sui canali social del festival.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Non perdere

Imaginary: altro colpo mancato dalla Blumhouse

La Blumhouse Productions è in un periodo di forte calo,