Maxton Hall – La serie Young Adult tedesca di Amazon Prime Video che sorprende

26 Maggio 2024

Sono disponibili su Prime Video, al completo, tutti i sei episodi del nuova serie Maxton Hall – Il mondo tra di noi. La prima stagione infatti è basata su Save Me, il primo romanzo della trilogia di Maxton Hall della giovane e famosa booktuber scrittrice tedesca Mona Kasten. Questo teen drama, ambientato in Inghilterra e recitato in tedesco, si inserisce perfettamente nel gruppo di quei prodotti che si ispirano ai libri young adult, che portano sul piccolo schermo una relazione impossibile tra un lui e una lei, belli e innamoratissimi, ma che vengono da due mondi diversi.

La protagonista è Ruby Bell ( Harriet Herbig-Matten ) una studentessa che ha solo due obiettivi nella vita: entrare a Oxford e rendersi invisibile mentre studia nella Maxton Hall College, una delle scuole private più costose inglesi e di quelle in cui si indossano divise scolastiche alla moda, che lei può permettersi solo grazie ad una borsa di studio. Con l’inizio dell’ultimo anno, il traguardo sembra sempre più vicino, finché un giorno Ruby sorprende il suo professore preferito in atteggiamenti amorosi con una studentessa. La compagna di classe però non è una ragazza qualsiasi, ma Lydia Beaufort, erede di una delle dinastie più facoltose di tutta la Gran Bretagna e sorella gemella di James ( Damian Hardung ) il leader indiscusso e il ragazzo più bello e desiderato da tutte. Il fratello di Lydia è disposto ha tutto per proteggere il segreto della sorella, quindi cerca di comprare il silenzio di Ruby con dei soldi ma ovviamente la ragazza non accetta.

Damian Hardung nel ruolo di James e Harriet Herbig-Matten nel ruolo di Ruby

Tuttavia, i due più si frequentano, a causa del comitato scolastico che dirigono per organizzare una raccolta fondi, più si rendono conto di essere molto diversi dall’immagine che danno di sé. Ruby non è la classica secchiona senza personalità, il suo stile ricorda Rory Gilmore di Una mamma per amica, ma molto più simpatica, mentre l’aria da bad boy di James, la perfetta unione tra Nate Archibald e Chuck Bass di Gossip Girl per intenderci, è solo una maschera che il rampollo sfoggia per difendersi dal mondo e dalle pressioni della sua famiglia.

Ovviamente Mortimer Beaufort, il severo padre padrone, ha già scritto il destino del figlio e di una cosa è certo la signorina Bell non deve farne parte. I sempre più innamorati Ruby e James intanto da ” Enemies to Lovers ” si trasformano in una vera coppia, e si insegnano a vicenda lezioni di vita ma anche l’amore, come quello che la protagonista riceve dai suoi amabili genitori e dalla sorella Ember che la sostengono da sempre.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è SYME_S1_220721_03069_700.jpg

Maxton Hall è un prodotto seriale che segue alla lettera tutti i clichè del genere, senza però cadere nel cringe, come invece è successo con altri YA usciti negli ultimi anni. Possiede infatti un mix perfetto tra il talento nella recitazione dei due giovani protagonisti e la loro chimica che traspare subito sullo schermo e giova fin dal primo episodio. Per concludere la serie, visto il grande successo, avrà a breve una seconda stagione tratta dal secondo romanzo intitolato Save You.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Non perdere

Attenberg di Athina Rachel Tsangari

Si aggiudica la Coppa Volpi per la Miglior Interpretazione Femminile