Garfield – una missione gustosa: la recensione

7 Maggio 2024

Sono passati quindici anni dall’ultima volta che Garfield è apparso sul grande schermo, la creazione di Jim Davis che ama la lasagna e odia i lunedì è tornata al cinema con Garfield: una missione gustosa, film d’animazione diretto da Mark Dindal (Le follie dell’imperatore, Chicken Little, ecc…).

Garfield (voce di Maurizio Merluzzo) e Odie il cagnolino, vivono felici le loro giornate mangiando e guardando la tv insieme al loro padrone Jon, tutto fila per il verso giusto, cuore e stomaco sono sempre appagati, finché una notte non vengono rapiti dalla malvagia Jinx e dai suoi scagnozzi. Jinx è una gatta che si vuole vendicare di Vic, il padre di Garfield, per un torto che le ha fatto anni prima. Da questo momento Garfield, Odie e Vic inizieranno un viaggio che porterà Garfield e Vic a stringere finalmente un rapporto padre/figlio, ricucendo le ferite dolorose causate dalla lontananza.

Garfield: una missione gustosa porta lo spettatore all’interno di un legame di sangue spezzato che deve ricostruirsi, tramite la storia di Garfield espone uno dei rapporti più importanti della vita: quello tra padre e figlio. E grazie alla storia divertente cerca di approfondire un tema così importante in un film per bambini. Nonostante ciò, non riesce, come succede invece con altri di film d’animazione, a trattare davvero in maniera approfondita e con emozione questo tema.

Alla fine quindi, nonostante momenti divertenti, colonna sonora notevole di hit del momento, battute geniali che strizzano l’occhio a un pubblico più adulto, Garfield: una missione gustosa rimane un film che può davvero piacere solo a un pubblico di più piccoli poiché la storia rimane poco originale e non così divertente come ci si aspetterebbe dal tanto adorato gatto arancione.

Targato Sony Pictures e distribuito in Italia da Eagle Pictures, Garfield: una missione gustosa è in programmazione nei cinema italiani dal 1° maggio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Non perdere

IF – Gli amici immaginari e il tornare bambini

Nel panorama cinematografico internazionale John Krasinski è una delle tante