ROBERTA CASSARINO: “BAMBINA”, LA MIA RINASCITA

3 Aprile 2022
© Stefano Messina

Il 01/04 è uscito “Bambina”, il nuovo singolo della giovane promettente cantante siciliana Roberta Cassarino, prodotto da Estrus Music e Skrawl

Bambina” è la rappresentazione di una persona inizialmente molto cara a noi, alla quale diamo tutti noi stessi, alla quale ci affidiamo totalmente, raccontando anche i nostri pensieri più intimi. Quest’ultima presto ci tradisce, ritorcendoci contro tutto ciò che le abbiamo “affidato”, facendoci sprofondare nel buio.

© Mr. Peppe Occhipinti

La immagino come una donna dalla pelle bianca, i capelli nero pece e le labbra rosso fuoco. Come fosse Biancaneve, dal viso puro e candido, nasconde però dei lati oscuri, mascherati dal suo bel volto. Si circonda di persone che riesce ad accattivare grazie ai suoi atteggiamenti, inizialmente docili e affettuosi. Una donna, lei, destinata a diventare presto una traditrice. Infatti, si ritrova puntualmente da sola, senza nessuno accanto. In questo brano la bambina viene smascherata. E’ un avvertimento, rivolto a tutte le persone che possono trovarsi sulle sue orme, a prestare attenzione.”, afferma Roberta Cassarino. 

Bambina è stata scritta più di un anno fa, per puro sfogo personale, esasperando le emozioni che riservavo dentro di me nei confronti di chi mi ha fatto del male.

Il brano, secondo singolo della cantante siciliana, apre le le porte ad un nuovo percorso di rinascita, di riscoperta di sè e del mondo circostante. Il sound è un perfetto mix di sensazioni ed emozioni, sviluppato anche attraverso la ricerca, in fase di produzione, di elementi “organici” (registrati e campionati dalla vita quotidiana). Il testo è frutto di una costante introspezione e noi di Banquo Magazine siamo fermamente convinti che ci siano tutti i presupposti per una carriera sempre più ricca di successi ma soprattutto di belle canzoni. Se dopo “Bambina” ci sarà altro non lo sappiamo ma il nostro intuito difficilmente sbaglia (ricordate l’intervista a Ditonellapiaga? Neanche un anno dopo era sul palco dell’Ariston con Donatella Rettore!). I nostri migliori auguri!

Clicca QUI per ascoltare “Bambina” su Spotify

INFO

INSTAGRAM | FACEBOOK | TIK TOK | YOUTUBE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Non perdere

L’elettro-house della musica e dei ricordi: “House” e Jomoon a Entrature>Sonore

House, “casa” in inglese. Questo termine però indica anche un