Al via a Giugno la prima edizione del Festival Tank • Immagine Analogica

13 Aprile 2022

Dall’ 11 al 19 giugno 2022 si svolgerà ad Apecchio (PU) il Festival Tank • Immagine Analogica, per partecipare alla open call di questa prima edizione c’è tempo fino all’8 maggio 2022. Questa nuova manifestazione nasce come omaggio al mondo della fotografia analogica e al suo complesso processo; l’arte di realizzare un vero oggetto fisico, che ci fa diventare autori e custodi delle nostre foto, scattate nei momenti più significativi della nostra esistenza.

Il tema di questo primo anno è “Terrae: di terra, alla terra”, un chiaro rimando allo scambio costante e vitale che ognuno di noi esercita quotidianamente con l’ambiente che lo circonda, con la materia primigenia e le sue tante forme. Terra come suolo, radici, genesi, materia pura e assoluta, humus dal quale si generano cultura e significato.

La partecipazione al festival è gratuita ma soggetta a selezione, rivolta a fotografi e collettivi di qualsiasi età e provenienza. Si accettano lavori inediti e non, opere singole o anche progetti fotografici di massimo 15 immagini, ovviamente usando tecniche analogiche come pellicola, polaroid, stampa a contatto e camera oscura. Verranno presi in considerazione solo i progetti che possiedono tutti i requisiti richiesti, per il regolamento completo, per maggiori informazioni e per scaricare il modulo d’iscrizione visitare: https://www.tankimmagineanalogica.com/#call .

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Non perdere

Intorno a un nuovo sublime. Il palagonico in mostra a Palermo

Alla Haus der Kunst di Palermo è in corso la