Al via a Giugno la prima edizione del Festival Tank • Immagine Analogica

13 Aprile 2022

Dall’ 11 al 19 giugno 2022 si svolgerà ad Apecchio (PU) il Festival Tank • Immagine Analogica, per partecipare alla open call di questa prima edizione c’è tempo fino all’8 maggio 2022. Questa nuova manifestazione nasce come omaggio al mondo della fotografia analogica e al suo complesso processo; l’arte di realizzare un vero oggetto fisico, che ci fa diventare autori e custodi delle nostre foto, scattate nei momenti più significativi della nostra esistenza.

Il tema di questo primo anno è “Terrae: di terra, alla terra”, un chiaro rimando allo scambio costante e vitale che ognuno di noi esercita quotidianamente con l’ambiente che lo circonda, con la materia primigenia e le sue tante forme. Terra come suolo, radici, genesi, materia pura e assoluta, humus dal quale si generano cultura e significato.

La partecipazione al festival è gratuita ma soggetta a selezione, rivolta a fotografi e collettivi di qualsiasi età e provenienza. Si accettano lavori inediti e non, opere singole o anche progetti fotografici di massimo 15 immagini, ovviamente usando tecniche analogiche come pellicola, polaroid, stampa a contatto e camera oscura. Verranno presi in considerazione solo i progetti che possiedono tutti i requisiti richiesti, per il regolamento completo, per maggiori informazioni e per scaricare il modulo d’iscrizione visitare: https://www.tankimmagineanalogica.com/#call .

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Non perdere

“Invernale”, il libro di eterea materialità di Dario Voltolini.

Vi giuro che non sto seguendo l’ordine decrescente della classifica