Rimandato il concerto di Ligabue a Roma

20 Novembre 2023

È stato posticipato al 9 dicembre il concerto che Luciano Ligabue avrebbe dovuto tenere a Roma il 19 novembre presso il Palazzetto dello Sport. La notizia è arrivata direttamente dal suo manager Claudio Maioli intorno alle 21:15 che, entrando sul palco con un foglio in mano, ha annunciato che Liga è stato colpito da un forte virus che gli ha colpito in particolare la gola.

Successivamente, sulle sue pagine social è stato pubblicato un video che vede il rocker di Correggio scusarsi col pubblico, spiegando che è stato fino alle 20:00 a fare le prove al microfono imbottendosi di cortisone. L’artista, inoltre, ha spiegato nel video che già la sera prima non si era sentito benissimo: “Già da ieri sera ho avuto qualche problema nella gestione della voce per colpa di questo virus di merda che mi condiziona proprio nel riuscire a cantare“.

L’impressione è che qualcosa non andava fin dal principio visto che i cancelli hanno aperto dopo le 19, causando ovviamente più di un disagio al pubblico che aveva difficoltà a trovare il proprio gate non ricevendo delle indicazioni precise. Inoltre, per chi ha visto più di uno show del cantante classe 1960, sa che difficilmente fa ritardo in un concerto e, quando succede, il pubblico viene avvisato.

Com’era supponibile, ciò ha suscitato numerose polemiche da parte dei fans che avrebbero voluto saperlo qualche ora prima evitando così tutto il tragitto fino al Palazzetto. Auguriamo in ogni caso una buona guarigione a Ligabue e ricordiamo che anche le date al PalaSele di Eboli del 21 e 22 novembre sono state rimandate al 3 e al 4 dicembre.

Avatar photo

Jacky Debach

Isac Jacky Debach nasce a Roma il 30 gennaio 1994. Ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione pubblica e d'impresa presso La Sapienza, la laurea magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale presso l'Università degli Studi Roma Tre (DAMS) e il diploma di Master in Critica giornalistica presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico". Ha lavorato come redattore per Cosanepensate.it, come account commerciale per la ME Production SRL e ha collaborato con Madmass.it, Metropolitan Magazine.it e Recensito. Attualmente gestisce la pagina social Cinefusi.it e lavora come social media manager. Amante del cinema, della musica, della serialità televisiva e del calcio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Non perdere

“Londra a Mezzanotte” di Guidobaldi: un brano di autoanalisi e frustrazione.

“Però se solo avessi tempo, ne userei un po’ per