Senti come mi batte forte il tuo cuore!

Sono passati due mesi dall’ultimo editoriale, era capodanno e ci affacciavamo con speranza verso 365 nuovi giorni, da impreziosire e abitare con sogni, obiettivi, prospettive. Sono passati solo all’incirca poco più di 60 giorni da quel 31 dicembre e molte cose sono…

« Leggi »

Siamo metamorfosi continua!

Siamo giunti all’ultimo numero di questo anno, di questo 2021 che ha visto la nascita di Banquo, di una nuova realtà in cui poter cullare l’arte, scoprirla, approfondirla, metterla in luce. E ogni linea di passaggio, ogni confine, impone bilanci e obiettivi…

« Leggi »

Ho fatto molti sogni per arrivare qui!

Tutto si era fermato. Il tempo cristallizzato, ognuno solo con se stesso, lontano dagli altri, tra il pessimismo dilagante, la mancanza di prospettive e il buio intorno. Eppure in questo scenario distopico, in cui costruire sembrava impossibile, ecco che il sogno è…

« Leggi »

Per essere felici ci vuole coraggio!

Passo dopo passo ci siamo rimessi in cammino. Il sole ha iniziato ad alzarsi, la luce a filtrare dalle crepe che questi mesi sospesi ci hanno lasciato. La vita non aspetta, fa il suo corso, e così ci siamo ritrovati impauriti, spaesati,…

« Leggi »

La Rivoluzione sta arrivando…

La fine dell’estate coincide sempre con una sorta di punto di svolta, è come se ci ritrovassimo di fronte ad un nuovo capodanno, con ennesimi nuovi propositi per una nuova stagione tutta da vivere e scoprire. Sarà per i vecchi retaggi degli…

« Leggi »