Sfoglia Categoria

Cinema&TV

22 Maggio 2024

Furiosa: A Mad Max Saga, un kolossal biblico

Dopo il tracollo della nostra civiltà, Furiosa (Anya Taylor-Joy) viene strappata da bambina dal Luogo Verde delle Molte Madri in cui viveva. A rapirla è l’orda di biker capitanati dal signore della guerra Dementus (Chris Hemsworth), il cui esercito di motociclisti si…
16 Maggio 2024

IF – Gli amici immaginari e il tornare bambini

Nel panorama cinematografico internazionale John Krasinski è una delle tante star hollywoodiane che lavora non solo come attore ma anche come regista, sceneggiatore e produttore. Dopo i successi di A Quiet Place – Un posto tranquillo e A Quiet Place II torna…
13 Maggio 2024

Il mio posto è qui: uno sguardo dietro le quinte

È uscito il 9 maggio Il mio posto è qui di Daniela Porto e Cristiano Bortone con Ludovica Martino e Marco Leonardi. La nostra recensione del film la trovate qui. Qualche settimana fa i due registi e gli attori hanno presentato l’opera…
10 Maggio 2024

La profezia del male: un horror che gioca a carte scoperte

Se c’è una cosa che purtroppo sta caratterizzando buona parte del cinema horror moderno è la troppa somiglianza tra i prodotti di questo genere. La profezia del male, ahimè, rientra in questa categoria poiché tolto il gusto dell’intrattenimento lascia solo una miriade…
8 Maggio 2024

Il regno del pianeta delle scimmie: la recensione

Quant’è bella la trilogia reboot de Il pianeta delle scimmie e quant’è incredibile il personaggio di Cesare interpretato da un Andy Serkis in stato di grazia. La trilogia iniziata nel 2011 con Rupert Wyatt e finita nel 2017 con Matt Reeves rappresenta…
7 Maggio 2024

Garfield – una missione gustosa: la recensione

Sono passati quindici anni dall’ultima volta che Garfield è apparso sul grande schermo, la creazione di Jim Davis che ama la lasagna e odia i lunedì è tornata al cinema con Garfield: una missione gustosa, film d’animazione diretto da Mark Dindal (Le…
6 Maggio 2024

The Fall Guy: dedicato agli stuntmen

Quando c’è David Leitch dietro la macchina da presa il divertimento è assicurato. Dopo lo spassoso Bullet train il regista texano ci porta nelle sale The Fall Guy, che include canzoni dei Kiss, Scorpions, ACDC e di Taylor Swift per mescolare l’adrenalina…
29 Aprile 2024

Il giovane Berlusconi: la serie Netflix

Recentemente è stata trasmessa su Netflix la docuserie Il giovane Berlusconi, a pochi mesi dalla morte del suo protagonista. Tre puntate lungo le quali si svolge l’ascesa dell’imprenditore a partire dalla posa della prima pietra a Milano Due fino alla Presidenza del…
29 Aprile 2024

Road House, goffo anche se visto dal divano.

Nel 1989 usciva un film dal titolo “Il duro del Road House (Road House)” diretto da Rowdy Herrington con protagonista l’immenso Patrick Swayze. Il film segue le vicende di Dalton, un laureando in filosofia che lavora come buttafuori nei peggiori locali americani.…
26 Aprile 2024

Civil War è brutalmente realistico

Alex Garland con Civil War ci immerge subito in uno scenario apocalittico, fin dalla prima scena infatti assistiamo a una guerra civile negli Stati Uniti, separati tra stati fedeli al Presidente (Nick Offerman) degli Stati Uniti e stati secessionisti, come California e…
20 Aprile 2024

Spy x Family Code: White, la recensione

Spie, famiglia, segreti, ironia e azione: sono questi gli ingredienti principali di Spy x Family Code: White, basato sulla serie manga shōnen Spy × Family di Tatsuya Endo. L’autore del manga però non ha scritto la sceneggiatura del film visto che ci…
29 Marzo 2024

Uno sguardo su The Gentleman

The Gentleman è la sintesi di tutto il cinema di Guy Ritchie. La serie che trovate su Netflix è una sorta di spin-off dell’omonimo film del 2019 con protagonista il grandissimo Matthew McConaughey.Sa cosa ammiro dell’aristocrazia inglese? Che sono i precursori dei…
28 Marzo 2024

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, fate largo ai titani

Il difetto del MonsterVerse è quello di avere dei personaggi umani poco interessanti, neo che influenza i prodotti di questo universo affascinante. Il precedente Godzilla vs. Kong di Adam Wingard, per esempio, è nettamente più interessante quando in scena compaiono i due…
25 Marzo 2024

Imaginary: altro colpo mancato dalla Blumhouse

La Blumhouse Productions è in un periodo di forte calo, ma se non altro Imaginary prosegue la scia iniziata con M3gan a gennaio 2023, che ha a che fare con l’horror legato all’infanzia. Difatti, l’interessante M3gan racconta la storia di una intelligentissima…
22 Marzo 2024

“Priscilla” è molto meglio di “Elvis”, la recensione

All’80esima edizione del Festival di Venezia è stato presentato in concorso “Priscilla“, il nuovo film di Sofia Coppola che racconta la travagliata storia d’amore iniziata nel 1959 tra la liceale Priscilla Beaulieu (interpretata da Cailee Spaeny) e la star del rock’n’roll Elvis…
18 Marzo 2024

Emiliano Locatelli: “Mi ispiro al mondo della fabbrica”

Dragan (Enzo Salvi), un ex-rapinatore e Daniele (Gennaro Lillio), un giovane operaio, diventano amici grazie alla loro passione per il gioco degli scacchi. La chiusura però della fabbrica dove lavora Daniele e il tragico susseguirsi degli eventi legherà fortemente il loro destino…
1 2 3 6