Sfoglia Categoria

Cinema&TV

23 Febbraio 2024

Estranei: un labirinto imploso ed intenso

Se avete voglia di drammi psicologici e strazianti allora non potete perdervi Estranei, ispirato al romanzo di Taichi Yamada – già portato in scena da Nobuhiko Obayashi in The Discarnates – pubblicato nel 1987 e vincitore del Premio Yamamoto Shūgorō nel 1988.…
15 Febbraio 2024

Argylle – La super spia, la recensione

Quanto è divertente Kingsman come franchise? Ebbene sì, è talmente spassoso che Matthew Vaughn, ormai consapevole di avere gli attributi per realizzare commedie spionistiche, ha realizzato un altro film dello stesso genere dal titolo Argylle – La super spia, uscito in Italia…
12 Febbraio 2024

Bob Marley: One Love al cinema

Bob Marley – One Love è un biopic talmente deludente che pare ancora salvato in bozza in attesa solo di avere il suo montaggio finale. In uscita nelle sale italiane il 22 febbraio distribuito da Eagle Pictures, il film è scritto da…
24 Gennaio 2024

Tutti tranne te: divertente e allegro, la recensione

Cosa succede quando metti come protagonisti di una commedia due sex symbol? Le risposte sono molteplici, ma sicuramente sono film che spesso danno, giustamente, peso alla loro bellezza talvolta sottolineandone i difetti caratteriali. È quello che succede con l’ultima fatica del regista…
23 Gennaio 2024

Dieci minuti: buon adattamento della Tognazzi

Dal 25 gennaio sarà in sala Dieci minuti, distribuito da Vision Distribution e con Barbara Ronchi, Margherita Buy, Fotinì Peluso, Alessandro Tedeschi, Anna Ferruzzo, Marcello Mazzarella, Mattia Geraci, Barbara Chichiarelli e Matteo Cecchi. Un film ben interpretato e quasi tutto al femminile…
23 Gennaio 2024

Maria Sole Tognazzi: Dieci minuti è un film al femminile

È stata una conferenza stampa tutta al femminile quella di Dieci minuti, tenutasi al cinema Barberini di Roma in data lunedì 22 gennaio 2024. Difatti, a rispondere alle domande dei giornalisti sono state Maria Sole Tognazzi (regista e sceneggiatrice), Francesca Archibugi (sceneggiatrice),…
22 Gennaio 2024

Willem Dafoe a Roma per “Povere Creature!”

Cosa accadrebbe se mettessimo insieme Willem Dafoe, Cinema Barberini e Povere Creature! di Yorgos Lanthimos? Sicuramente cose belle, divertenti e interessanti, e così è stato. Infatti, in occasione dell’uscita italiana, 25 gennaio 2024, del nuovo film del regista greco si è tenuta…
19 Gennaio 2024

Perfect Days: la poesia nelle piccole cose

Dal 4 gennaio è al cinema Perfect Days, diretto da Wim Wenders e premiato al Festival di Cannes per la miglior interpretazione maschile (Koji Yakusho). L’ultima fatica del regista tedesco, quasi ottantenne, non è per tutti essendo molto particolare nella sua semplicità.…
18 Gennaio 2024

The Beekeeper: mai sottovalutare un apicoltore

Se volete vedere un action movie che vi faccia spegnere il cervello per quasi due ore allora potete dare un’occhiata a The Beekeeper, uscito nelle sale italiane l’11 gennaio. Cercate però di non paragonarlo a John Wick perché la saga con Keanu…
18 Gennaio 2024

Pare parecchio Parigi: il carpe diem di Pieraccioni

La commedia italiana del 2024 sembra premere fin da subito sulle dinamiche familiari. Succede anche nelle migliori famiglie (di Alessandro Siani), 50 km all’ora (di Fabio De Luigi) e Pare parecchio Parigi (di Leonardo Pieraccioni) ruotano proprio attorno al difficile rapporto tra…
11 Gennaio 2024

Chi segna vince e la lezione di vita di Taika Waititi

Da sempre il cinema si pone l’obiettivo di trattare i temi più disparati e cari all’essere umano, quelli in grado di far immedesimare lo spettatore nella storia a cui assiste. E sicuramente lottare per una rivalsa personale e per far avverare i…
8 Gennaio 2024

Barbenheimer: ai Golden Globe vince Nolan

Barbie e Oppenheimer sono stati i due film per eccellenza del 2023, tanto che la distribuzione cinematografica simultanea di questi due blockbuster ha fatto nascere il fenomeno culturale Barbenheimer, che ha fatto tornare di moda il doppio spettacolo e ha visto tra…
3 Gennaio 2024

50 km all’ora: De Luigi e Accorsi alla riscossa

Che bello 50 km all’ora e che coppia interessante Fabio De Luigi e Stefano Accorsi che qui ricordano in un certo modo Thelma & Louise in versione maschile. Il comico romagnolo e l’attore emiliano sono i protagonisti di questa toccante e divertente…
26 Dicembre 2023

Succede anche nelle migliori famiglie: senza identità

C’è una differenza tra la superficialità e la leggerezza, purtroppo Succede anche nelle migliori famiglie è stata colpita solo dalla prima. La settima fatica di Alessandro Siani, a quasi undici anni di distanza da Il principe abusivo, apre purtroppo la stagione cinematografica…
25 Dicembre 2023

Come può uno scoglio: onesto e dimenticabile

Come può uno scoglio (Amedeo Grieco) incontrare un uomo di sabbia (Pio D’Antini)? Nel nuovo lungometraggio di Gennaro Nunziante, ormai tra i registi di prima fascia della commedia italiana politicamente scorretta (i primi quattro film di Checco Zalone li ha diretti proprio…
24 Dicembre 2023

Odio il Natale domina su Netflix: ora è top mondiale!

Siamo nel periodo natalizio e quale miglior pretesto per parlare di una serie che fa del Natale un countdown alla ricerca dell’amore: Odio il Natale è pronta a sorprendere lo spettatore con nuovi risvolti amorosi e sarà disponibile sulla piattaforma Netflix dal…
1 2 3 5